Un luogo da cui uscire con il sorriso: questo, per Francesca ed Enrico, deve essere Belle Hélène. Un obiettivo che ha guidato entrambi sin dall'apertura nel 2010 e riassume tutta la filosofia che ancora oggi sta dietro il bancone di questo locale nel centro di Tarquinia.
La pasticceria è firmata Francesca Castignani che per le sue creazioni si ispira alle ricette del territorio rivisitate con suggestioni d'Oltralpe. Non a caso si è formata, tra gli altri, con Pierre Hermé nel suo laboratorio parigino.
Studio, dedizione ed esperienze - ma anche coraggio e spirito d'avventura - sono valse a Belle Hélène tre torte Gambero Rosso.
Si tratta del punteggio più alto della prestigiosa guida di Pasticcieri e Pasticcerie 2019, unico esercizio condotto da una donna presente nella guida.
Da Belle Hélène i dolci, così come la proposta salata, sono preparati quotidianamente con materie prime selezionatissime.
La scelta è ampia e comprende viennoiserie, torte e monoporzioni, macarons, confetture, gelateria, torte da forno e da credenza...
E ancora fette biscottate a lievitazione naturale, granola di fiocchi d’avena e mandorle, preparato per cioccolata calda in tazza, cremino, mendicanti di cioccolato e frutta secca.
Colore ed equilibrio, ordine e creatività caratterizzano gli spazi di Belle Hélène.
Qui ogni cliente è benvenuto per rilassarsi, coccolato dai dolci di Francesca e dal servizio curato da Enrico.
Un tè, un caffé, un pasticcino o una pausa salata, non c'è che l'imbarazzo della scelta per entrare e uscire... con il sorriso sulle labbra.